Italian Version: How to write with Clarity . . .

Chiarezza e precisione nella scrittura

Buone colleghi pomeriggio :

Lo scopo del nostro tempo insieme per questo post del blog è quello di esaminare la percezione della chiarezza del messaggio nel tuo libro , articolo , l’assegnazione degli studenti , email , o scrittura professionale . Come scrittori , dobbiamo garantire che il nostro messaggio si allinea con le esigenze del nostro target di riferimento . In altre parole , che cosa vogliamo la nostra scrittura per realizzare ? E come facciamo a sapere se abbiamo davvero incontrato questi obiettivi ?

Quando effettuiamo una riunione, per esempio , avremmo un ordine del giorno per assicurare che seguiamo i nostri obiettivi e le intenzioni di ciò che speriamo di realizzare per la riunione . La scrittura segue questo stesso percorso .
Obiettivi e le intenzioni

Lasciate che vi invito a considerare che quando si scrive qualsiasi pezzo di testo , se un e-mail o il Grande Romanzo Americano , ci deve essere un risultato misurabile di ciò che la scrittura intende fare . In altre parole , che cosa volete che il vostro pubblico a fare dopo aver letto la tua scrittura ? Sei l’intenzione di offrire solo informazioni? Avete intenzione di insegnare un mestiere ? Qual è il suo scopo e come si può misurare se avete compiuto questo scopo dei tuoi obiettivi e intenzioni ?

Una best practice per la scrittura è quello di garantire di aver studiato le esigenze del pubblico . Quali tecniche di scrittura sono preferiti da questo pubblico ? Quali sono le aspettative del tuo pubblico ? Qual è il modo migliore per raggiungerli ? Ricordate , uno sarà comunicare con un insegnante molto diverso rispetto forse un ingegnere o un commercialista .
Be Careful di specifiche del settore Jargon

Assicuratevi di essere anche attenti a gergo o acronimi specifici del settore per assicurare che voi e il vostro lettore è sulla stessa pagina . Ricordo un seminario specifico ho dato dove il pubblico e io non fossi esattamente sulla stessa pagina cosa si intendesse per quanto riguarda gli acronimi specifici del settore. Alcune industrie tendono a galleggiare su un mare di zuppa alfabetica : CEO , CFO , CIO , CMO , HMO , EI EI O? * Grins *

Per evitare l’imbarazzo di te come scrittore o il pubblico che molti non essere in grado di seguirti , basta essere sicuri che si sono riuniti alle esigenze del pubblico . Il nostro obiettivo non è quello di dire loro o li vendono , ma per incontrare e soddisfare le esigenze dei nostri lettori . Pertanto, assicurarsi sempre che se in un incontro faccia a faccia o in forma scritta , ho semplicemente rivedere ciò che un acronimo o termine specifico settore può significare – JUST IN CASE . * Smiles * Quando si dipinge con un pennello molto ampio e inclusivo , facciamo in modo che tutti nel nostro pubblico ci può seguire , se una persona nuova per l’industria , un curioso spettatore , o un veterano . Ricordate, ci sono due lati dell’equazione comunicazione , dove l’obiettivo è quello di garantire che le esigenze di entrambi i lati dell’equazione sono soddisfatte . La ricevente capire il messaggio come previsto dal mittente ? Come lo sappiamo ?

Mittente invia un messaggio con il preciso intento = messaggio decodificato dal ricevitore con il messaggio desiderato

Si prega di essere sicuri di condividere le vostre esperienze e le migliori pratiche per quanto riguarda il collegamento vostra scrittura al pubblico. Non vediamo l’ora di sentire le vostre storie .

Il mio migliore ,

Dr. Cheryl Lentz
Il EntrepreneurTM Accademico

I Lentz Leadership Institute Servizi Editing

Share
May 11th, 2014 by admin

Leave a comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.